Uffici Albo Pretorio

SUAP

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) svolge le seguenti funzioni amministrative concernenti la realizzazione, l'ampliamento, la cessazione, la riattivazione, la localizzazione, la rilocalizzazione e l'attivazione di impianti produttivi, incluse il rilascio delle concessioni o autorizzazioni edilizie.
Svolge, altresì, le funzioni amministrative concernenti l'inizio di attività artigianali e commerciali.

Scarica il documento per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Documento Descrizione

Documento SUAP


Scarica il documento per tutte avere tutte le informazioni sullo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP)

Conto alla rovescia per la SCIA telematica. Dal 30 marzo va inviata on line

Dal 30 marzo 2011, per aprire un'attività commerciale, artigianale o produttiva soggetta alla Segnalazione Certificata di Inizio Attività (S.C.I.A.), sarà obbligatorio inviare la pratica esclusivamente in via telematica allo Sportello Unico per le attività Produttive -  SUAP – di questo Comune.

La novità è infatti prevista dal recente DPR n.160/2010, pubblicato sulla G.U. n.229 del 30 settembre 2010, contenente il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per  le Attività Produttive.

In base alle nuove regole, ogni pratica – composta dalla modulistica e dai relativi allegati – non potrà più essere  presentata in forma cartacea allo Sportello Unico (neanche in caso di invio per posta o per fax).

Le pratiche presentate in modalità tradizionale saranno considerate irricevibili e quindi con nessun valore giuridico.

Scopri come fare


Area SUAP
SUAP
Come fare
Modulistica
VAS
Segui il Comune