Studenti (entro il 21° anno di età) residenti in Lombardia, iscritti e frequentanti Corsi a gestione ordinaria (sia di Istruzione che di Istruzione e Formazione Professionale) presso le Scuole secondarie di primo e secondo Grado, statali o paritarie, o presso Istituzioni formative accreditate, con sede in Lombardia ovvero nelle Regioni confinanti, purché lo studente rientri quotidianamente alla propria residenza.

REQUISITI DI REDDITO E VALORE ECONOMICO DEL CONTRIBUTO
Per accedere al contributo occorre essere in possesso di un valore ISEE 4 non superiore ad euro 15.748,78.
Il valore economico del contributo è determinato in relazione alle risorse effettivamente disponibili ed al numero delle domande valide raccolte, entro i valori determinati dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (tra minimo di euro 150 e fino ad un massimo di euro 500), in misura uguale per ogni Ordine e Grado di Scuola frequentata.

COME E QUANDO PARTECIPARE
La domanda di partecipazione deve essere presentata esclusivamente online sulla piattaforma informativa Bandi e Servizi, all’indirizzo http://www.bandi.regione.lombardia.it.
Sarà possibile presentare domanda di contributo a partire dalle ore 12.00 del 4 aprile 2024 ed entro le ore 12.00 del 16 maggio 2024.

La procedura prevede le seguenti fasi:
1. autenticazione alla piattaforma informativa, utilizzando:
• SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale);
• CNS (Carta Nazionale dei Servizi) con PIN personale e lettore;
• CIE (Carta d’Identità Elettronica) con PIN personale e lettore;
• compilazione della domanda, seguendo le istruzioni contenute nella piattaforma informativa online e nella guida;
• conferma dei dati inseriti, invio della domanda a Regione Lombardia e protocollazione.

EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO
Il contributo sarà erogato in formato digitale, è intestato al beneficiario e sarà spendibile, entro la scadenza del 31 gennaio 2025, presso la rete distributiva convenzionata con EDENRED ITALIA SRL, gestore del servizio, di cui si trova informazione sul portale Dote Scuola di EDENRED ITALIA SRL;

CONTATTI
Qualsiasi informazione relativa ai contenuti dell’Avviso e agli adempimenti connessi potrà essere richiesta a:
numero unico Dote Scuola: 02 6765.0090, attivo nelle seguenti fasce orarie:
dal lunedì al giovedì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30; dalle ore 14.30 alle ore 16.30;
venerdì: dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per le richieste di assistenza alla compilazione online e per i quesiti di ordine tecnico sulle procedure informatizzate, è possibile contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed il numero verde 800.131.151, operativo da lunedì al sabato, escluso i festivi:
dalle ore 8.00 alle ore 20.00 per i quesiti di ordine tecnico;
dalle ore 8.30 alle ore 17.00 per richieste di assistenza tecnica.

Per tutte le informazioni dettagliate ed aggiuntive, si vedano documenti allegati.