L'ordinanza è stata formulata anche a seguito della richiesta avanzata dall’Anci in merito alle modalità di accesso degli studenti dai 12 anni compiuti al trasporto scolastico, anche dedicato, come riportato nelle premesse del provvedimento.
L'ordinanza produce effetti a partire dalla data di adozione.
Ancora per un mese, da domani e fino al 10 febbraio, gli studenti delle scuole primarie e quelli delle scuole secondarie di primo e secondo grado potranno continuare a utilizzare i mezzi di trasporto a loro dedicati, in deroga parziale e provvisoria alle recenti misure anti-Covid che hanno introdotto l’obbligo del greenpass rafforzato. La precauzione richiesta sarà l’utilizzo delle mascherine FFP2.

Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (13250-Ordinanza Trasporto scolastico 9 gennaio 2022.pdf)ORDINANZA MINISTERO SALUTE245 kB09-01-2022 18:03