In allegato si pubblicano le istruzioni per i nuovi iscritti al servizio mensa.

Si ribadisce che la procedura descritta  è valida solo per le nuove iscrizioni ( quindi per chi si iscrive per la prima volta al servizio con decorrenza da settembre 2022 -  vale a dire che si iscrive alla prima elementare o trasferimenti

(VEDI ALLEGATO)

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

A partire da quest’anno scolastico, il Comune di Sant’Angelo Lodigiano ha deciso di utilizzare un nuovo, più performante, sistema informatizzato per la gestione della mensa scolastica.

 

Modalità di funzionamento:

 

ISCRIZIONI

-             Accedendo a questo Link MENSA SCOLASTICA, inserendo i vostri dati anagrafici e i dati del/i bambino/i vi verranno rilasciate delle credenziali di utilizzo del sistema. Tale iscrizione è OBBLIGATORIA per tutti i bambini, anche coloro che gli scorsi hanno frequentato la scuola ed utilizzavano già un sistema informatizzato per i pagamenti dei pasti.

 

AREA DISDETTA

-             I bambini OGNI MATTINA saranno considerati AUTOMATICAMENTE presenti a mensa. Solo nel caso in cui un bambino non debba usufruire del servizio mensa il genitore potrà darne comunicazione mediante:

-             APP: denominata “SERVIZI MENSA” che potrete scaricare GRATUITAMENTE sugli Store dei Vostri telefoni Apple o Android.

-              PORTALE WEB: http://santangelolodigiano.ristonova.it/novaportal accedendo con le credenziali che Voi stessi generete effettuando l’Iscrizione

 

 

AREA PAGAMENTI

 

-              TESORERIA: Sarà possibile recarsi presso la tesoreria del comune ed effettuare i pagamenti, che tuttavia non risulteranno tracciabili per cui non potranno essere certificati ai fine
               delle detrazioni fiscali. L’ufficio pubblica Istruzione del Comune, successivamente, inserirà a sistema

-              PAGO PA: Sarà possibile per gli utenti utilizzare il metodo PAGO PA. 

 

 

ISTRUZIONI D’USO

Il Comune ha pubblicato in questa pagina un Video in cui sono descritte le funzionalità del NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO che il nostro Comune, in collaborazione con la società Volpi Pietro S.r.l., ha attivato a partire da questo Settembre.

Vi consigliamo quindi la visione di questo video al fine di apprendere le modalità di disdetta e di pagamento dei pasti relativi ai Vostri figli.  

CLICCA SUL LINK PER VEDERE IL VIDEO:  https://www.facebook.com/comune.santangelolodigiano.lo.it/videos/1015615355533210

 

 


Attachments:
FileDimensione FileData Caricamento
Download this file (indicazioni iscrizione mensa.doc)Indicazioni Iscrizione mensa52 kB22-12-2021 13:47