ANCI LOMBARDIA SALUTE è partner di 5 associazioni (Cittadinanzattiva, Lega Consumatori, MDC, UDICon e UNC) nel progetto HELPLOMBARDIA: OLTRE IL COVID realizzato con il sostegno economico del Ministero dello Sviluppo Economico - Ripartizione 2020.

 

Un servizio gratuito di informazione e assistenza per avere notizie, consigli, consulenze per tutte le problematiche legate alla pandemia.

Il lockdown e le varie misure restrittive dovute all’emergenza sanitaria hanno duramente colpito molte famiglie, diffondendo situazioni di disagio socio-economico e nuove povertà, inedite domande di assistenza.

 

Il servizio mira ad aiutare i cittadini lombardi a risolvere i problemi che la grave crisi ha prodotto, dando informazioni pratiche sui vari sostegni, bonus e incentivi introdotti sia a livello nazionale che regionale, rendendoli più accessibili, gestendo problematiche connesse al sovraindebitamento, bollette della luce, gas, telefono, salute, anche supportando e affiancando i vari servizi socio-assistenziali già presenti sul territorio, maggiori informazioni su green pass o sulla creazione dello SPID.

 

Grazie a questo progetto i cittadini che ne hanno la necessità potranno essere accompagnati e affiancati

contattando il numero 02.407001771  o visitando il sito  https://www.helplombardia.it/

 

torna all'inizio del contenuto