Servizio  Nr. 1   POLIZIA LOCALE

Messi Notificatori,

Protezione Civile

POLIZIA LOCALE

Il Settore, è finalizzato ad assicurare alla città ed ai cittadini un servizio di assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sull’osservanza delle norme di Legge, dei Regolamenti e delle regole di comportamento, al fine di garantire la legittimità e la correttezza della convivenza civile. In particolare attua gli interventi inerenti al controllo e alla disciplina della Viabilità – Mobilità e Trasporti in generale in scala sovracomunale e comunale, provvede alla rilevazione degli incidenti stradali e alla redazione dei relativi rapporti, cura la gestione delle procedure sanzionatorie, assicura il pronto intervento in caso di privati o pubblici infortuni, svolge funzioni di Polizia Giudiziaria e di Pubblica Sicurezza e collabora con la altre Forze dell’Ordine. Inoltre assicura l’attività di vigilanza in materia di Polizia Commerciale – Edilizia e Amministrativa.

MESSI NOTIFICATORI

I Messi Notificatori, curano la consegna ai destinatari di atti, emanati sia dallo stesso Comune di Sant’Angelo Lodigiano, che provenienti da altri Enti (Agenzia delle Entrate, altri Comuni, Prefetture, ecc.) su tutto il Territorio Comunale,  in conformità alle procedure previste in merito. Inoltre, effettuano la pubblicazione, espressamente prevista dalla legge, di alcuni atti come ad esempio: bandi di concorso, gare di appalto, delibere della Giunta e  del Consiglio Comunale.

PROTEZIONE CIVILE

Il ruolo della Protezione Civile è fondamentale in un territorio come quello italiano, strutturalmente esposto a fenomeni calamitosi, aggravati da cambi climatici e da interventi umani impropri. La risposta ad un’emergenza, deve essere in primo luogo garantita a livello locale dai Comuni.

Sede Polizia Locale e Messi Notificatori: Palazzo Comunale, Piazza Mons. De Martino 10 al piano terra.

Orario di apertura al pubblico: Lunedì – Mercoledì – Giovedì e Sabato dalle ore 9 alle 12

Martedì dalle ore 14,15 alle 16,45

Telefono: 0371 – 250137

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

� possibile navigare le slide utilizzando i tasti freccia

Link Utili